Il Presidente

 

ZAIRE/EBOLA. Un aiuto per la vita

 

Roma, 5 Giugno 1995

Cari Amici,

questa volta, un appello di emergenza a favore dello Zaire.

Un’altra gravissima epidemia va rapidamente dilagando nel cuore dell’Africa, nello Zaire.

Ebola è un virus terribile, quanto e più dell’Aids, che ha effetti devastanti e immediati. Ha già ucciso centinaia di persone e si diffonde rapidamente, grazie alla assoluta mancanza di cure adeguate, strutture sanitarie e prevenzione igienica.

Il virus sta creando allarme anche in Europa. Ma è in Africa che ogni giorno, ogni minuto, si continua a morire in modo atroce o ad essere isolati senza, peraltro, ricevere le cure adeguate.

È drammatica la situazione dei tanti profughi, che cercando scampo dall’epidemia, tentano di abbandonare la città di Kikwit, e di arrivare a Kinshasa. L’entrata alla capitale è bloccata dai soldati del governo zairese, nel tentativo di evitare il diffondersi del virus. Per migliala di persone, in attesa di controlli, dentro e fuori il cordone sanitario creato dalle autorità, si prospetta anche la fame per mancanza di rifornimenti.

Già, dall’Italia, sono partiti aiuti in forma di kit sanitari, che si stanno rivelando molto utili per i soccorsi. Vorremmo anche noi, prima possibile, inviare il nostro aiuto di emergenza. Ancora una volta vi chiediamo di esserci vicini, con la vostra consueta partecipazione e generosità.

Tramite la vostra solidarietà CARE Italia porterà aiuto e conforto a queste popolazioni in stato di bisogno estremo.

Ci avviciniamo all’estate, stagione di riposo e vacanze, per molti di noi. Ricordiamoci che in altri luoghi del nostro pianeta si continua a morire, senza tregua, molte volte con rassegnazione.

Il piccolo contributo di ognuno di noi, la rinuncia ad una sola ora delle nostre vacanze, può diventare la salvezza di una vita umana.

Fin da ora grazie, per il vostro sostegno

Achille Albonetti

 

Il CARE è la più grande associazione privata del mondo per aiuti umanitari.
Assiste milioni di individui in ogni parte del globo

 

CONSIGLIO DIRETTIVO e COMITATO CONSULTIVO: Dr. Achille Albonetti (Presidente) – Sen. Nino Andreatta – Dr.ssa Ludina Barzini (Consigliere) – On. Margherita Boniver – On. Veniro Cattani (Consigliere) – On. Michele Cifarelli (Consigliere) – Sen. Leopoldo Elia (Vice Presidente) – Dr. Fabiano Fabiani – Prof. Aldo Garosci – Dr.ssa Marcella Glisenti – Dr. Giuliano Graziosi – Prof. Natalino Irti (Consigliere) – Prof.ssa Giuliana Limiti – Amb. Egidio Ortona – Prof. Gian Tomaso Scarascia Mugnozza – Prof. Paolo Ungari (Vice Presidente)

Achille Albonetti on line

 

Webmaster: Giovanni Armillotta, © 2006